giovedì 8 settembre 2011

Alghero si prepara con Villaggio Regata ed eventi collaterali

Conferenza stampa 6 settembre 2011

Villaggio Regata 12-24 ottobre

Nel mese di ottobre, a cavallo tra il Campionato Nazionale e la Coppa dei Campioni, il Villaggio Regata animerà la banchina del porto dove verranno ormeggiati i Laser SB3. Attraverso l’allestimento di dieci stand ai regatanti verranno presentati Alghero e  la Sardegna mostrando le peculiarità dei prodotti regionali, le tradizioni e la cultura che arricchiscono la nostra offerta naturalistica. Il villaggio regata resterà attivo dodici giorni e gli stand saranno allestiti da organizzazione, istituzioni e realtà locali.
La Volvo Cup e l’associazione italiana di classe Laser SB3 promuoveranno l’evento, forniranno il materiale informativo sulla tipologia di imbarcazioni, spiegheranno le modalità di svolgimento delle regate e il posizionamento degli equipaggi. Le istituzioni locali, provinciali e regionali utilizzeranno gli stand per la promozione del territorio e gli eventi in programma. L’offerta enogastronomica e agroalimentare del territorio sarà affidata, invece, direttamente ad aziende e cooperative locali che faranno degustare i prodotti locali e saranno un utile vetrina anche per i ristoranti e gli agriturismi cittadini.

Eventi collaterali
Durante la permanenza in città ai regatanti verranno proposti una serie di eventi collaterali atti ad allietare gli orari non coperti dalle gare.
Durante la settimana gli equipaggi si alleneranno nella rada di Alghero e i turisti potranno godere della spettacolo delle vele in corsa nel golfo. 
Agli accompagnatori durante gli allenamenti verranno proposte diverse tipologie di visite turistiche  per conoscere le tradizioni, le bellezze naturalistiche e i siti archeologici algheresi.
Musica popolare, mostre, spettacoli teatrali e intrattenimento nei locali del centro garantiranno agli equipaggi lo svago serale promosso nel materiale informativo consegnato in fase di organizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento