venerdì 2 settembre 2011

INTERVISTA A CORRADO BALDAZZI



Corrado Baldazzi, nato in Belgio nel 1972, risiede nelle Marche dove lavora come sales manager. Armatore della Nami guida il suo equipaggio in settima posizione con 93 punti.   

Cosa offre la barca il Laser SB3 rispetto alle altre?
Sicuramente divertimento.  Stabilità e sicurezza nelle prestazioni. Una barca da vivere e scoprire nelle condizioni di vento.

Caratteristiche particolari della barca da voi inserite?
La Laser è un monotipo dove tutto viene regolato dalle metodologie Laser, quindi partiamo tutti uguali. La differenza la fa l’equipaggio.  

Componenti dell’equipaggio e loro provenienza?
Siamo un gruppo di amici che facciamo questo sport per puro divertimento e passione. Sul Laser avrò al mio fianco Franco Giulietti al timone e Giacomo De Carolis, tattico e designer di barche di professione.

Punti di forza ed eventuali criticità del vostro equipaggio?
E’ stato un agosto intenso a Numana, siamo usciti spesso e ci siamo allenati. Come equipaggio abbiamo fatto la scelta di stabilizzarci con qualcuno della zona per uscire in barca più spesso, ovviamente al momento manca la continuità dovuta all’assestamento della nuova formazione. Per questo ci stiamo allenando con costanza.

Conoscete già la città di Alghero?
No sarà la prima volta che la visitiamo e siamo molto curiosi dell’impatto.

Avete ricercato qualche informazione e dove?
Al momento stiamo ricercando contatti e valutando i pacchetti e i siti web suggeriti dall’organizzazione.

Cosa vi aspettate dalla città di Alghero?
Beh ovviamente puntiamo su Alghero considerato che a Numana, nonostante fossimo in casa, non abbiamo dato il meglio di noi; sono stati due week-end non eccezionali cui si sono aggiunte le difficoltà logistiche del cattivo comitato di regata. Alghero sarà sicuramente una gara bella da vivere. E’ cresciuto il livello delle flotte, ci saranno armatori professionisti ed equipaggi più agguerriti. Noi daremo il meglio.

Eventuali gesti o riti scaramantici?
Non abbiamo gesti scaramantici, ma un gran nome. NAMI vuol dire onda in giapponese…vogliamo cavalcare le onde e andare più veloci degli altri! :-)

Nessun commento:

Posta un commento