sabato 17 settembre 2011

QUALCHE BATTUTA CON ANTONELLO CIABATTI

Poco prima del briefing, quando ancora gli equipaggi stanno sistemando gli ultimi accorgimenti dei loro Laser SB3, incontriamo Antonello Ciabatti intento ad immergersi nel suo nuovo ruolo all'interno dell'equipaggio dell'Alghero Giorico Hotels. Qualche domanda è d'obbligo al neo-membro dell'equipaggio. Negli altri blog e siti velici viene definito come il prototipo dell’anti-strafigo campione di vela”. Ma campione lo è per davvero e i primi successi nemmeno li ricorda più ;-) aveva solo 16 anni!  




Dunque Antonello, come mai dal caldo sole del Poetto ti ritroviamo qui ad Alghero?
Alessandro Balzani, dell’equipaggio Alghero, mi ha chiamato per coprire il posto di tattico e sono davvero felice che abbia pensato a me! Sono nuovo di questa classe velica.
Ti piace? Come vedi la classe Laser SB3?
E’ quella che al momento ha il maggior margine di crescita. Al nord si contano già 5 barche, mi auguro che anche a Cagliari si riesca ad avere un numero di barche tale da organizzare circuiti zonali.
Cosa ci puoi preannunciare sulla gara di oggi?
Al momento c’è un vento molto leggero e non essendo uno specialista della classe, questo mi permette di lavorare meglio…il vento forte è per gli specialisti della classe. Il vento leggero permette di livellare il valore in campo.
Sempre il solito modesto! E su Alghero che ci dici?
Alghero fa turismo tutto l’anno! Bella, ci trova subito a proprio agio! 

Buon Vento Antonello! 

Nessun commento:

Posta un commento